Premessa

Con il presente Blog non intendo voler insegnare a nessuno come si cucina, anche perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno.
Il mio intento è quello di presentare i piatti che faccio e descriverne la preparazione (con tantissi errori di forma ^_^).

10/10/2012
aggiungo ulteriori descrizioni alle mie ricette, tempi, difficoltà e quello che mi viene in mente...

Pertanto... " CHIACCHIERIAMO MENO E CUCINAMO DI PIU' "

domenica 30 dicembre 2012

Paccheri al Ragù di carne e Birra

La particolarità di questo ragù è data dal fatto che la sfumatura della carne non con il vino ma bensì utilizzando una birra bionda con un ottima gradazione, nel mio caso ho utilizzato una Delirium Tremens, pertanto passiamo ad i fati.

Ingredienti: 200 g macinato di manzo, 100 g macinato di maiale , 75 g di preparato per salsiccia, 2 carote non troppo grosse, una costa di sedano, mezza cipolla rossa, tre cucchiai di passata di pomodoro, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 200 ml di brodo vegetale, peperoncino, pepe, sale QB.

Preparazione, per prima cosa sminuzzare finemente la carota, il sedano, e la cipolla, a fuoco alto scaldare in una casseruola l'olio ed appena è caldo vi aggiungeremo le verdure a soffriggere. Rese le verdure ben croccanti toglierle dalla casseruola ed aggiungere le carni. Coprire la casseruola con un coperchio e mescolare di tanto in tanto per far si che le carni si cuociano uniformemente, aggiungere le verdure, il brodo e il pomodoro. Far ritirare il tutto a fuoco basso mescolando di tanto in tanto per non far attaccare al fondo il tutto ( fatelo bollire per almeno 2 ore se manca liquido aggiungete acqua calda o brodo vegetale ma in questo caso occorre salare poco la carne visto che è già di per se salato ). Ora andremo ad aggiungere la birra (una bottiglia intera) e le spezie. Salate quanto basta e aspettiamo che si sia ritirata la birra.
Nel frattempo mettiamo l'acqua a bollire e raggiunta la temperatura saliamo e buttiamo i Paccheri, soliamoli appena al dente facendo cura di conservare un bicchiere di acqua i cottura.
In padella saltiamo i Paccheri con il ragù e se dovesse risultare troppo asciutto aggiungeremo un po' di acqua di cottura.
Servire ben caldo e perché no con un bel bicchiere di Delirium Tremens...
Ah dimenticavo buon appetito.


The particularity of this sauce is the fact that the gradient of the flesh with wine, but rather using a lager with a good grade in my case I used a Delirium Tremens, so we move on to the fates.

Ingredients: 200 g minced beef, 100 g minced pork, 75 g of prepared sausage, 2 carrots not too big, celery, red onion, three tablespoons of tomato sauce, 2 tablespoons extra virgin olive oil , 200 ml vegetable broth, chili, pepper, salt QB.

Preparation, first chop finely the carrot, celery, and onion over high heat in a saucepan heat the oil is hot and you just add the vegetables to brown. Well-made ​​vegetables crisp remove from the pan and add the meat. Cover the pan with a lid and stir occasionally to make sure that the meat are cooked evenly, add the vegetables, broth and tomato. To withdraw a low heat, stirring occasionally so as not to stick to the bottom of the whole (boil for at least 2 hours if there is no liquid, add hot water or vegetable broth but in this case, little salt meat as it is already for if salty). Now we will add the beer (an entire bottle) and spices. Add salt to taste and expect them to be withdrawn beer.
In the meantime, we put water on to boil and reaches the temperature go up and throw away the Paccheri, soliamoli just doing tooth care to keep a glass of water the cooking.
Jump in the pan with the sauce and the Paccheri if it is too dry add a little 'cooking water.
Serve hot and why not with a glass of Delirium Tremens ...
Oh I forgot a good appetite.