Premessa

Con il presente Blog non intendo voler insegnare a nessuno come si cucina, anche perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno.
Il mio intento è quello di presentare i piatti che faccio e descriverne la preparazione (con tantissi errori di forma ^_^).

10/10/2012
aggiungo ulteriori descrizioni alle mie ricette, tempi, difficoltà e quello che mi viene in mente...

Pertanto... " CHIACCHIERIAMO MENO E CUCINAMO DI PIU' "

mercoledì 18 agosto 2010

Antipasto di reciclo


bhé, questo piatto è nato semplicemente perchè aprendo il frigo vi ho trovato "diverse" verdure ed avanzi che presto si sarebbero deteriorati ( non è la verità ma lo potrebbe essere).

Materiali a disposizione:

insalata di riso basmati condita con il pesto alla genovese, qualche mozzarellina, carote, sedano, radicchio rosso e un pò di ripieno per i ravioli a base di ricotta e cicoria, un limone, pane secco, olio di semi, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

Per prima cosa ho passato nel mixer il pane secco facendo il pan grattato e l'ho messo in una ciotola, dopo ho fatto delle polpettine con il ripieno dei ravioli che ho passato nel pan grattato.
In un pentolino ho versato abbondante olio di semi e portato in temperatuura. ( per sapere se l'olio è a temperatura vi immergo il manico di un mestolo e se frigge la temperatura è quella giusta)
Fritte le polpette le ho messe ad asciugare e raffreddare su della carta assorbente.

In una ciotola ho messo 4 cucchiai da minestra di olio d'oliva ed uno di succo di limone sale pepe ed emulsionato il tutto con vigore dopo di che l'ho fatto riposare per circa 30 min.

Intanto ho pulito e tagliato il sedano e la carota per la parte lunga, dopodichè ho lavato e sfogliato il radicchio, l'ho disposto nel piatto a mo' di ciotola e ho adagiato sopra ogni foglia le mozzarelline, le polpettine e il riso, vi ho inoltre adagiato le verdure cosparse con il pinzimonio preparato in precedenza ( vedi foto).
Potrebbe essere carino usare la foglia di radicchio come ciotolina per il pinzimonio.

Sevito il tutto come antipasto...

Appetizer Recycling plants

well, this dish was created simply by opening the refrigerator because I have found "other" vegetables and leftovers that were soon to be impaired (not the truth but it may be).

Materials available:

seasoned basmati rice salad with pesto Genovese, some mozzarella, carrots, celery, red chicory and a bit of stuffing for ravioli made with ricotta cheese and chicory, lemon, bread, corn oil, olive oil, salt and pepper.

First I went into the mixer dry bread making bread crumbs and put it in a bowl, after I made the filling for ravioli with meatballs that I spent in the breadcrumbs.
In a small pan I poured plenty of oil seeds and resulted in temperatuura. (To know is if the oil temperature will dip the handle of a spoon and fry if the temperature was correct)
Fried meatballs I put out to dry and cool on paper towels.

In a bowl, I put 4 tablespoons of olive oil and a lemon juice, salt, pepper and emulsified with all the force after which I rested for about 30 min.

Meanwhile, I cleaned and chopped celery and carrot to the long end, then I washed and peeled the radicchio, I placed the pot on mo 'and I bowl every leaf lying on the mozzarella, the meatballs and rice, there I also laid the vegetables sprinkled with vinaigrette prepared earlier (see photo).
It might be nice to use the leaf of radicchio as a bowl for dip.

Served to you all as a starter ...

Nessun commento:

Posta un commento