Premessa

Con il presente Blog non intendo voler insegnare a nessuno come si cucina, anche perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno.
Il mio intento è quello di presentare i piatti che faccio e descriverne la preparazione (con tantissi errori di forma ^_^).

10/10/2012
aggiungo ulteriori descrizioni alle mie ricette, tempi, difficoltà e quello che mi viene in mente...

Pertanto... " CHIACCHIERIAMO MENO E CUCINAMO DI PIU' "

mercoledì 18 agosto 2010

Fettine di Tacchino alla birra e pepe



Ingredienti per 4 persone:

6 fette di petto di tacchino, 40 cl di birra bionda, pepe verde e rosa sotto salamoia, 4 rametti di rosmarino, uno spiccchio di aglio, due cucchiai di olio extravergine di oliva, farina, sale.

Per prima cosa ho impanato le fettine di tacchino con la farina ed un pizzico di sale.
In un tegame a fondo largo ho fatto scaldare l'olio con l'aglio schiacciato e i rametti di rosmarino, appena l'aglio ha cominciato a imbiondire ho aggiunto le fette di tacchino.
Ho fatto cuocere lentamente le fettine e quando erano bianche su entrambi i lati ho agginto la birra.
Poco prima che fosse tutta evaporata ho aggiunto un cucchiaino da caffè di pepe verde e uno di pepe rosa con la loro salamoia, appena si è ritirato il tutto ho impiattato ricoprendo le fettine con il sughino che si è formato sul fondo della pentola.

Buon appetito.....

Sliced turkey with beer and pepper

Ingredients for 4 people:

6 slices of turkey breast, 40 cl of beer blonde, pink and green peppercorns in brine, 4 sprigs of rosemary, a spiccchio of garlic, two tablespoons of extra virgin olive oil, flour, salt.

First I breaded slices of turkey with flour and a pinch of salt.
In a wide-bottomed pan I heat the oil with the garlic and sprigs of rosemary, garlic has just started to brown I added the sliced turkey.
I cooked slowly and when the slices were white on both sides I Added beer.
Shortly before it was all evaporated I added a teaspoon of green pepper and red pepper with one of their brine, just withdrew all I Serve the slices with sughino coating that has formed on the bottom of the pot.

Bon appetit .....

Nessun commento:

Posta un commento