Premessa

Con il presente Blog non intendo voler insegnare a nessuno come si cucina, anche perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno.
Il mio intento è quello di presentare i piatti che faccio e descriverne la preparazione (con tantissi errori di forma ^_^).

10/10/2012
aggiungo ulteriori descrizioni alle mie ricette, tempi, difficoltà e quello che mi viene in mente...

Pertanto... " CHIACCHIERIAMO MENO E CUCINAMO DI PIU' "

sabato 23 ottobre 2010

Fagioli al Rosmarino (Ramerino)

La fame è brutta e quando si "vole" mangiare si deve mangiare, pertanto vi presento questo piatto velocissimo da fare e di sostanza (anche troppa xchè con i carboidrati ci si spreca ^_^!).

Come al solito apro il frigo e 'miseria nera' qualche carota una cipolla dei rametti di rosmarino e un "capo" di aglio, apro la dispensa in cerca di qualcosa di utile e mi vedo un paio di barattoli di fagioli precotti, una confezione di pan carrè e della passata di pomodoro.

Ecco l'idea... mi metto all'opera e per prima cosa lavo e pulisco le carote (due in verità non erano molto grosse) e le facio a dadini.


A parte preparo un battuto di cipolla, aglio e rosmarino (pochi aghi).

In un pentolino metto un cucchiaio di olio e una noce di burro, appena il burro è sciolto aggiungo le carote e il battuto. Imbiondite apppena le cipolle aggiungo i fagioli ben scolati dal loro liquido e faccio insaporire il tutto per circa 5 min, al tutto aggiunngo circa 4-5 cucchiai di passata di pomodoro un pizzico di sale e del pepe nero e lascio ritirare il tutto (nel caso si asciughi troppo è possibile aggiungere un pò di acqua).

In forno faccio abbrustolire le fette di pan carrè e appena tolte vi passo sopra uno spicchio di aglio tagliato a metà per profumarle (tipo bruschetta).

In un piato o in una ciotola dispongo le fette di pan carrè con sopra i fagioli e il piatto e finito ( se uno vuole può aggiungerci o delll'olio aromatizzato al rosmarino o del rosmarino fresco).

Pertanto buon appetito ^_^

The hunger is ugly and when you "Vole" eat you should eat, so I present this dish to be done fast and substance (including because with too much carbohydrate there is wasted ^_^!).
As usual I open the fridge and 'black misery' of an onion, some carrots and sprigs of
rosemary a "head" of garlic, I open the pantry looking for something useful and I see a couple of cans of cooked beans, a pack of sliced bread and tomato sauce.
Here's the idea ... I put work first and wash and clean the carrots (two actually were not very big) and do into cubes.
Apart from preparing a chopped onion, garlic and
rosemary (few needles).
In a pan put a tablespoon of olive oil and a knob of butter, just butter has melted add the carrots and beat. fry the onions, add the beans well drained of their liquid and do the whole season for about 5 min, the whole adds about 4-5 tablespoons of tomato paste a pinch of salt and black pepper and leave to withdraw the whole (in the case it is too dry add a little bit of water ).
I toasted in the oven slices of sliced bread and just taken you step on a clove of garlic cut in half for flavor (like bruschetta).
On a plate or in a bowl Place the slices of sliced bread with the beans and the dish over and over (if one wants to, can add or same oil flavored with rosemary or fresh rosemary ).
Therefore a good appetite ^ _ ^

Nessun commento:

Posta un commento