Premessa

Con il presente Blog non intendo voler insegnare a nessuno come si cucina, anche perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno.
Il mio intento è quello di presentare i piatti che faccio e descriverne la preparazione (con tantissi errori di forma ^_^).

10/10/2012
aggiungo ulteriori descrizioni alle mie ricette, tempi, difficoltà e quello che mi viene in mente...

Pertanto... " CHIACCHIERIAMO MENO E CUCINAMO DI PIU' "

venerdì 12 agosto 2011

Paella Vegetariana "Improvvisata"


In questo periodo l'orto fornisce molti ortaggi che con un po' di fantasia si possono utilizzare per preparare pitti alternativi...

Con zucchine, pomodori, fagiolini ecc. chi più ne ha ne metta.

Per 4-6 persone:
4 pomodori san Marzano 
4 zucchine non troppo grosse
150g di ceci 
una cipolla grossa bianca 
100g di fagiolini 
2 bustine di zafferano 
400g di riso arboreo 
1L di brodo vegetale
3-4 spicchi di aglio
olio, sale e pepe Q.B.


Prendiamo una paellera per la Paella (che sostanzialmente è la stessa cosa), facciamo a cubetti le zucchine e la cipolla e mettiamola in una ciotola, priviamo i pomodori dei semi e della buccia scottandoli in acqua calda, mettiamo anche una pentola sul fuoco con a scaldare il brodo vegetale.
Mettiamo la paellera sul fuoco e ricopriamo il fondo con abbondante olio, appena è ben caldo aggiungiamo la cipolla e le zucchine e facciamole soffriggere per circa 5 minuti (a fuoco alto) poi aggiungiamo gli spicchi d'aglio schiacciati e i ceci, facciamo soffriggere il tutto ancora per altri 5 minuti dopo di che aggiungiamo i pomodori e il riso lavato abbondantemente per privarlo dell'amido.


Saliamo e pepiamo il tutto e dopo circa 10 minuti aggiungiamo il brodo ben caldo (circa 0,5l) fino a farlo ritirare (a fuoco medio andando a scuotere la padella di tanto in tanto).
Aggiungiamo ora i fagiolini e il restante brodo e facciamo ritirare il tutto.


 Finito di far ritirare il brodo spegniamo il fuoco e copriamo la paella con un canovaccio o con l'alluminio per circa 10 min poi potete servire..... e buon appetito.... consiglierei di abbinarci un vino rosato del Salento.
Cmq buon appetito.


During this period, the garden provides a lot of vegetables with a little 'fantasy can be used to prepare alternative Picts ...
With zucchini, tomatoes, beans etc.. so on and so forth.
For 4-6 people:
4 San Marzano tomatoes
4 courgettes not too big
150g chickpeas
a large white onion
100g green beans
2 sachets of saffron
400g of rice tree
1L vegetable stock
3-4 cloves of garlic
oil, salt and pepper Q.B.
Take a paellera for Paella (which is basically the same thing), we diced zucchini and onion and put it in a bowl, tomatoes deprive the seeds and peel blanch them in hot water, also put a pot on the fire to heat the vegetable broth.
We paellera on the fire and cover the bottom with plenty of oil, when it is hot add the onion and zucchini, and let's fry for about 5 minutes (high heat) then add the cloves of crushed garlic and chickpeas, fry everything we do again for another 5 minutes after we add the tomatoes and the rice thoroughly washed to deprive them of starch.
We climb pepiamo and everything and after about 10 minutes add the hot broth (about 0.5 l) until it is withdrawn (over medium heat going to shake the pan from time to time).
Let's add the remaining beans and broth and we collect everything.
  Done to remove the stock turn off the heat and cover the paella with a cloth or aluminum for about 10 minutes then you can serve ..... and enjoy your meal .... suggest to combine a rosé wine from Salento.
Cmq good appetite.