Premessa

Con il presente Blog non intendo voler insegnare a nessuno come si cucina, anche perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno.
Il mio intento è quello di presentare i piatti che faccio e descriverne la preparazione (con tantissi errori di forma ^_^).

10/10/2012
aggiungo ulteriori descrizioni alle mie ricette, tempi, difficoltà e quello che mi viene in mente...

Pertanto... " CHIACCHIERIAMO MENO E CUCINAMO DI PIU' "

mercoledì 4 gennaio 2012

Biscotti Croccantosi

Salve e Buon anno a tutti, in occasione delle feste come sempre si abusa di mangiare e sopratutto di dolci, pertanto perché non cimentarmi anche io in qualche dolcetto.
Fare le cose semplici è bello ma cercare di fare qualcosa di alternativo lo è di più...

Ingredienti:
300g di farina di riso, 250g farina di grano saraceno, 180g di zucchero semolato, il succo e la buccia grattata di un arancia, 180g burro, 4 uova e una bustina di lievito per dolci.

Unite le farine ben setacciate, lo zucchero, il lievito, la buccia e il succo d'arancia e le uova, mescolate il tutto e aggiungete il burro a temperatura ambiente lavorate fino a ottenere un impasto elastico ( se fosse troppo duro potete aggiungere del latte).

Scaldate il forno a 180° raggiunta la temperatura infornate l'impasto con la forma che più vi aggrada e cuocete per circa 20-25 minuti.

Sfornate e Buon Appetito.....


Hello and Happy New Year to all, during the festivities, as always, and especially the abuse of eating sweets, so why do not I also try my hand at some candy.
Making things simple is nice but try to do something different it's more ...

ingredients:
300g rice flour, buckwheat flour 250g, 180g caster sugar, the juice and grated peel of an orange, 180g butter, 4 eggs and a packet of baking powder.

Add the sieved flour, sugar, baking powder, zest and orange juice and eggs, mix well and add the butter at room temperature until the dough is processed rubber band (if it's too hard you can add milk ).

Preheat oven to 180 ° bake the dough temperature reached with the form that best suits you and cook for about 20-25 minutes.

Enjoy your meal and baked .....