Premessa

Con il presente Blog non intendo voler insegnare a nessuno come si cucina, anche perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno.
Il mio intento è quello di presentare i piatti che faccio e descriverne la preparazione (con tantissi errori di forma ^_^).

10/10/2012
aggiungo ulteriori descrizioni alle mie ricette, tempi, difficoltà e quello che mi viene in mente...

Pertanto... " CHIACCHIERIAMO MENO E CUCINAMO DI PIU' "

martedì 3 febbraio 2015

Pasta per Bignè ( Pasta Choux )

Salve a tutti oggi vi racconto come ho realizzato la pasta per i bignè, no perché la sappia fare ma perché ho provato a farla e stranamente mi è venuta alla prima... :)

Le dosi per una ventina di bignè sono le seguenti:

- 125 g di farina
- 190 g di acqua
- 50 g burro
- 3 uova
- Un pizzico di sale

Mettiamo l'acqua con il burro sul fuoco, farlo sciogliere e aggiungere la farina setacciata.
Con un mestolo ruotare energicamente, formare una palla di pasta e continuare a girare fino ad ottenere una pellicola bianca sul fondo della pentola.

Toglierlo dalla pentola, metterlo in una ciotola e aggiungere un uovo alla volta mescolando bene fino ad ottenere un composto liscio senza grumi.

Preparare una teglia con della cartaforno, riempire una saccapoche con il composto e formare le bignè della dimensione di una noce distanziandole di circa due centimetri l'una dall'altra.

Mettere in forno statico a 180 °C per circa 30 minuti ( il tempo può variare da forno a forno ), Riempire a piacere e servire... :)
Buon  appetito :)

 Hello everyone today I'll tell you how I made the dough for the cream puffs, no because the know how to do it because I tried to do it and strangely I got to the first ... :)

The doses for about twenty puffs are the following:

- 125 g of flour
- 190 g of water
- 50 g butter
- 3 eggs
- A pinch of salt

We put water on the fire with butter, melt it and add the sifted flour.
With a ladle rotated vigorously, form a ball of dough and continue turning until a white film on the bottom of the pot.

Remove it from the pot, put it in a bowl and add one egg at a time, stirring well until mixture is smooth with no lumps.

Prepare a baking sheet with the cartaforno, fill a saccapoche with the mixture and form the puffs the size of a walnut with a gap of about two inches apart.

Place in oven at 180 ° C for about 30 minutes (the time may vary from oven to oven), Fill to taste and serve ... :)
Bon Appetite :)

Nessun commento:

Posta un commento