Premessa

Con il presente Blog non intendo voler insegnare a nessuno come si cucina, anche perchè non mi ritengo assolutamente all'altezza di insegnare qualcosa a qualcuno.
Il mio intento è quello di presentare i piatti che faccio e descriverne la preparazione (con tantissi errori di forma ^_^).

10/10/2012
aggiungo ulteriori descrizioni alle mie ricette, tempi, difficoltà e quello che mi viene in mente...

Pertanto... " CHIACCHIERIAMO MENO E CUCINAMO DI PIU' "

martedì 16 novembre 2010

Sugo alla salsiccia olive aromatizzato al rosmarino

Questo seghetto è espressamente dedicato alle tagliatelle di farina di castagne che ho presentato in un post precedente.

Le dosi per 4 persone possono essere le seguenti:

  1. 6 salsicce 
  2. Un vasetto di olive nere (preferisco quelle snocciolate ma è uguale anche quelle con il nocciolo)
  3. 1 o 2 rametti di rosmarino 
  4. 1 o 2 spicchi di aglio 
  5. circa 4 cucchiai da minestra di olio extra vergine di oliva (poi se non è vergine quello che fanno le olive sono affari loro ^_^ OVVIA).
  6. sale e pepe 
La preparazione è velocissima, in una tazza mettete il rosmarino e l'aglio nelle dosi che preferite, ( cercate di abbondare con il rosmarino altrimenti il sapore sarà misero) con l'ausilio di un pestello o un oggetto simile schiacciate leggermente il tutto, in un pentolino mettete a scaldare l'olio e al momento che è in temperatura (lo potete verificare introducendovi uno stuzzica denti [pulito°.°] se sfrigola va bene) versatelo nella tazza lasciando raffreddare il tutto.
( Mi scuso per non aver fotografato l'infuso di rosmarino che a vedersi era carino P.s. mettete la pentola dell'acqua per la pasta).

Ora prendiamo le salsicce e ci facciamo tanti bocconcini (((parevano boiles per le carpe))), le mettiamo in padella senza olio con le olive scolate del loro liquido, sarà il grasso perso dalle salsicce a legare il tutto. Appena le salsicce saranno leggermente arrosellite copriamo con un coperchio la padella portando il fuoco ad un livello medio basso per qualche minuto ed il sugo è pronto.
Quando la pasta che avete scelto (personalmente lunga) ha circa un minuto a raggiungere la cottura al dente scolatela e agggiungetela alle salsicce mantenendo circa un bicchiere di acqua della sua cottura, saltate il tutto fino a che il liquido non si è guasi del tutto prosciugato a quel punto impiattate e filtrando con un colino l'olio aromatizzato al rosmarino fatto in precedenza cospargete la pasta, servite caldo e buon appetito ^_^.

Questo è quello che ho fatto io Tagliatelle di farina di castagne e sugo precedentemente illustrato.

Ciao e grazie a tutti quelli che mi seguano.









This saw is specifically dedicated to noodles made with chestnut flour that I presented in a previous post.
Doses up to 4 people can be as follows:

    
6 sausages
    
A jar of black olives (I prefer those stoned but also those with the same stone)
    
1 or 2 sprigs of rosemary
    
1 or 2 cloves of garlic
    
about 4 tablespoons of extra virgin olive oil (not virgin then if what they do is their business olives ^ _ ^ of course).
    
salt and pepper
The preparation is very fast in a cup put the rosemary and garlic in a dose of your choice (try to abound with rosemary, otherwise the flavor will be poor) with the aid of a pestle or something similar, slightly crushed all in Put in a saucepan heat oil and when it is in temperature (can be verified by inserting a tease teeth [clean degrees. °] sizzles if it fits) pour into the cup, leaving to cool.
(I apologize for not having photographed the infusion of rosemary was nice to see that Ps put the pot of water for the pasta).
Now let us do so many sausages and diced (((seemed boilies for carp))), we put them in a pan with olive oil-drained of their liquid, you lose the fat from sausages to tie it all together. As soon as the sausages are slightly arrosellite we cover the pan with a lid and bring the heat to a medium low for a few minutes and the sauce is ready.
When the pasta of your choice (long staff) has about one minute to reach the al dente and drain the sausage agggiungetela keeping about a glass of water has been cooked, skip everything until the liquid has completely drained Guaso Serve and then filtering with a strainer oil flavored with rosemary previously done sprinkle the pasta, serve hot and enjoy your meal ^ _ ^.
That's what I did with chestnut flour noodles and sauce described above.
Hello and thank you to all who follow me

2 commenti:

  1. prova a fare la stessa ricetta però sotto forma di ragù, gli stessi ingredienti con lo stesso procedimento, ma ci aggiungi il pomodoro e prima di aggiungerci la pasta gli dai una frullatina leggera, se no batti tutto a coltello prima di cuocere.
    Hai delle belle idee, bravo :)

    RispondiElimina
  2. okke ci provo, tu sai che non amo molto il frullatore anche se per comodità lo uso cmq appena ho un pò di tempo mi ripeto e faccio una integrazione alla ricetta grazie

    RispondiElimina